Favolosa esperienza immersiva e multisensoriale, per la prima volta all’Auditorium della Conciliazione, con il cine-concerto Skyfall in Concert.
L’Orchestra Italiana del Cinema, composta da 90 elementi e la magistrale direzione del maestro Anthony Gabriele, hanno regalato, nelle due serate del 12 e 13 aprile, momenti di pura emozione con un concerto dal vivo e la proiezione del pluripremiato film, diretto da Sam Mendes, 007 Skyfall. Un’atmosfera magica nella accogliente sala dell’Auditorium della Conciliazione ha accompagnato il pubblico in una esperienza multisensoriale, dove le meravigliose musiche di Thomas Newman e l’audacia di James Bond (nell’interpretazione di un impassibile Daniel Craig) si sono fuse per creare momenti assolutamente avvincenti. L’occasione di tanta bellezza è stata la terza edizione del Roma Film Music Festival che, come promesso, ha regalato forti emozioni al folto pubblico accorso, composto prevalentemente, ma non solo, dagli estimatori delle musiche da film (tra i generi più ascoltati al mondo!) e dai moltissimi seguaci della saga cinematografica più longeva al mondo: l’agente 007 di sua Maestà britannica. Perfetta la sincronia tra i musicisti e le scene del film, un connubio totale ed assoluto che solo i grandi direttori d’orchestra, supportati da altrettanti preparati musicisti, riescono a creare. Un evento speciale, un viaggio musicale e visivo da apprezzare con tutti i sensi, un’esperienza immersiva che ha estasiato il pubblico della gremita sala, che, a conclusione dell’evento, ha regalato agli artisti minuti di intensi e meritati applausi. Una serata unica nel suo genere, dove l'azione del film, l’intricata storia di un agente segreto in bilico tra il passato ed il moderno, il fascino del grande schermo e la presenza viva e vitale di 90 orchestrali si sono fuse per plasmare un unicum denso di fascino e totalmente coinvolgente. Quasi tre ore di pura arte rappresentata nelle sue più elevate espressioni. Per chi volesse vivere ulteriormente l’esperienza totalizzante dei cine-concerto, si segnalano quattro giorni di extrafestival: il 4 e 5 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano e l'11 e il 12 maggio all'Auditorium Conciliazione di Roma con Star Wars: L'impero colpisce ancora, di George Lucas.
Questa recensione si riferisce alla rappresentazione del 13 aprile 2024. |
|
007 SKYFALL in Concert
Orchestra Italiana del Cinema direttore Anthony Gabriele
In prima assoluta italiana uno dei titoli più premiati e amati della serie 007. 90 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretti dal maestro Anthony Gabriele eseguiranno dal vivo la colonna sonora di Thomas Newman in perfetto sincrono con l’intero Film proiettato in alta definizione su grande schermo. 007 SKYFALL in Concert è prodotto da Film Concert Live! In collaborazione con EON Productions e Metro Goldwyn Mayer Studios (MGM). (Fonte: comunicato stampa)
Auditorium Conciliazione via della Conciliazione 4 Roma 06 684391
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|