Lucio Leoni, in arte Bu Cho, è l’attore protagonista di “Lorem Ipsum”. Sopra un palco improvvisato, il cantautore, musicista e produttore romano, recita storie inconsuete in bilico tra la realtà del giorno ed i sogni della notte, incastrate su improvvisazioni strumentali sperimentali fatte di stornelli, suoni distorti ed un beat rimaneggiato. A dominare la scena è la voce colorata dal tipico accento romano che, partendo dalla “Luna”, ci accompagna tra le vie di Roma, ci porta sui banchi di scuola con tutta la generazione anni ottanta per poi mostrarci l’intimità dell’essere umano vestita di malinconia, rabbia e tanta ironia. Il disco fa seguito all’esordio “Baracca&Burattini”, un album uscito nel 2011 prodotto soltanto nel nostalgico formato in cassetta. Le nuove tracce, in tutto nove, sono state registrate in un’unica session live, nate dal caos e dall’imprevedibilità, incise sul più attuale CD per l’etichetta “Lapidarie Incisioni” di cui Lucio è il direttore artistico. “Lorem Ipsum”, di per sé, vuol dire tutto come niente, è un testo segnaposto utilizzato dai grafici e designer, è uno scritto in latino senza senso che è sopravvissuto a più di cinque secoli di storia trasformandosi in questo 2015 in un album ispirato e scanzonato, sinonimo di buonumore. Tracklist:
01. Luna 02. A Me Mi 03. Domenica 04. Tavolino 05. Fuori Da Qui 06. Prima Campanella 07. Guardami 08. Na Bucia 09. Amami
Formazione:
Lucio Leoni: voce Daniele Borsato: chitarre classiche Laura Piccinetti: bassi Alessandro Accardi: batterie Giulio Marino: chitarre elettriche Filippo Rea: tastiere e suoni Fabrizio Spera: batterie su “Na Bucia” Ilaria Viola: cori su “Prima Campanella”
|