Non c'è da nascondere che sarà ancora supportata dal contributo di un altro membro della sua ex band: Tony Bacciocchi alla batteria.
Nel frattempo lancia questo Ep I Need Somebody, una brevissima raccolta di inediti, alcuni registrati in studio, come l'omonimo brano che sarà proprio di apertura per il full album; oppure stralci live come in The Piano e Get Your Kicks On.
I Need Somebody è una cover degli Stooges, brano rock molto coinvolgente il cui sostrato è retto dal piano e dalla voce mascolina di Lilith, dotata di un estensione corposa e possente, ma allo stesso tempo molto particolare poichè in grado di muoversi con particolare naturalezza da un estremo all'altro.
The Piano e Seintenè sono due inediti per il solo singolo; il primo, estratto live, sembra riprendere un motivo vicino a quello di Paint It Black dei Rolling Stones, mentre il secondo è una ballata cantata in dialetto da Lilith (1994).
(Get Your Kicks On) Route 66 è la riproposizione di un brano di Bobby Troup risalente al 1946 , pezzo diventato un classico del Rock & Roll, feticcio per molti artisti (vedi Rolling Stones, Van Morrison, Chuck Berry solo per citarne alcuni).
Infine For What It's Worth, riarrangiamento blues dell'omonimo brano dei Buffalo Springfield (1967).
Per gli amanti del R'n'R più classico è un'occasione da non lasciarsi sfuggire, anche se siamo solo davanti ad un Ep;vedremo cosa ci riserverà il full album.
Lilith: Voce
Massimo Vercesi: Chitarra
Tony Face Bacciocchi: Batteria
Cristiano Cassi: Basso
Luigi Betty Blue Milani: Chitarra, dobro
Paolo Apollo Negri: Piano
Anno: 2007
Label: Alphasouth
Genere: Rock
Tracklist:
01. I Need Somebody
02. The Piano
03. (Get Your Kicks On) Route 66
04. For What It's Worth
05. Seintenè