Novità in casa Van Halen?
Alla fine di Febbraio, David Lee Roth ha pubblicato una nuova canzone intitolata "Ain't no Christmas" il cui testo, che parla di un abbandono, avrebbe destato interesse in ordine ad un ipotetico addio ai Van Halen.
La voce sarebbe stata alimentata anche da Greg Renoff, autore del volume "Van Halen rising", secondo cui le parole del testo "offrono una descrizione di quelli che sono stati i recenti mesi di Roth con i Van Halen e potrebbero rappresentare una finestra di quello che sarà il futuro della band".
Al riguardo, il cantante avrebbe dichiarato che il testo riporta una semplice poesia che "non ha nulla a che fare con i Van Halen".
La cosa non convince, se è vero, come è vero, che a metà aprile, tra Hagar e i fratelli Van Halen si respirava aria di reunion.
Già due mesi fa, in occasione del compleanno di “Eddie” Van Halen, Sammy si sarebbe fatto vivo per esternare i doverosi auguri annuali. Recentemente, invece, il secondo singer del gruppo si è manifestato disponibile alla riconciliazione ma soltanto in presenza di presupposti precisi: “Al momento", avrebbe dichiarato il cantante, "i miei rapporti con Eddie Van Halen sono ancora freddini. La questione di un mio rientro nel gruppo è fuori discussione. Se ridiventassimo amici, allora se ne potrebbe parlare, ma non prima”.
Ci sarebbe poi da affrontare il problema del bassista. Hagar è stato chiaro anche su questo aspetto, dichiarando: “E’ imprescindibile che rientri anche Michael Anthony”.
E i Van Halen cosa dicono? Tacciono inspiegabilmente mentre il sito ufficiale della band è addirittura fermo al 10 luglio 2015 (con la notizia de piccolo Stuart che suona "Eruption" nel film "Minions").