Ken Paisli: dopo quattro bio rock diventate cult, l’erede del Gonzo journalism torna il libreria con un romanzo al sangue.
Passione, musica e violenza per la nuova, selvaggia, cavalcata in sella al Sogno Americano.
"È un romanzo sul rock, sulla vendetta, sull’importanza delle proprie visioni. Potrebbe essere il mio testamento letterario, qualcosa di cui i miei lettori vadano fieri". Ken Paisli
TITOLO: Bad Obsession
AUTORE: Ken Paisli
Chinaski Edizioni
FORMATO: 15X21
PAGINE: 200
ISBN: 978-88-98155-57-6
PREZZO: € 12,00
TWITTER @chinaskied
FACEBOOK CHINASKIOFFICIAL
La trama
Novembre 1995. La band californiana degli Stone Flowers è sulla rampa di lancio per il successo planetario.
Concerti sold-out, gossip impazzito, musica che passa alla radio e un imminente tour europeo alle porte. Eppure il gruppo sta implodendo dall'interno, fra problemi di alcol, droga, attacchi di panico, relazioni problematiche e un torbido amore che affoga. E poi c'è il cantante, il più rabbioso ed affascinante frontman dai tempi di Jim Morrison. Peccato che nasconda un oscuro segreto, un segreto che lo porterà a lasciare una scia di sangue a ogni data del tour. Ma questo non lo sa nessuno. Partendo dal motto “niente è vero, tutto e permesso”, un giornalista rock di poco talento ma tanta intraprendenza riuscirà a svelare l'inconfessabile segreto, mentre intorno a lui il tanto decantato Sogno Americano si manifesta per quello che è: una brutta ossessione.
Ken Paisli, autore del bestseller Guns N'Roses TheTruth - band a cui si è ispirato per tratteggiare i membri degli Stone Flowers - in questo suo primo romanzo ci regala una curiosa apologia della vendetta in salsa rock, fra stripper, eccessi, surfisti, coltelli, chitarre distorte, frasi non dette, filosofias picciola e riff pompati a tutto volume. Senza dimenticare quell’amore unico e irripetibile che sa spellare il cuore.
Se Quentin Tarantino avesse ambientato Kill Bill nel mondo dello street-rock probabilmente ne sarebbe uscito qualcosa di simile.
L’autore
Ken Paisli per Chinaski Edizioni ha pubblicato "Guns N'Roses - TheTruth", giunto alla quinta edizione, AXL, "Solo Ozzy" e il best seller "Michael Jackson Dossier", rimasto nella top ten dei libri più venduti in Italia per oltre due mesi. Autentico autore di culto per gli amanti del rock, per le sue cronache selvagge e irriverenti viene considerato l’erede più rappresentativo del Gonzo journalism di Hunter Thompson. Nasconde da più di un decennio la sua vera identità in segno di protesta contro ogni forma di discriminazione e non permette che vengano diffuse sue fotografie senza una maschera o un passamontagna. Della sua vita privata si sa solo che vive fra Dublino e Auckland, è sposato e ama il surf. Raramente rilascia interviste, non va alle presentazioni dei suoi libri ed è contro ogni forma di classismo e prevaricazione della libertà.
Ama profondamente i suoi lettori.