Il racconto del loro Capodanno insieme
Mike Portnoy, ex batterista dei DREAM THEATER, dice di essersi "incontrato molte volte" negli ultimi due anni con il suo ex compagno di band, il chitarrista John Petrucci.
Portnoy, co-fondatore dei DREAM THEATER più di 30 anni fa, ha lasciato improvvisamente la band nel settembre 2010 mentre era in tour con gli AVENGED SEVENFOLD. Da allora è stato sostituito da Mike Mangini (ANNIHILATOR, EXTREME, JAMES LABRIE, STEVE VAI).
Dopo che Portnoy ha pubblicato una foto scattata a Capodanno con Petrucci, molti fan dei DREAM THEATER sperano che questo fatto rappresenti un disgelo delle tensioni tra i due musicisti.
Durante una recente intervista con 'The Metal Podcast', a Portnoy è stato chiesto di raccontare cosa c’era dietro quella foto circolata su Internet. Mike ha detto: "È divertente, John e io ci siamo effettivamente riavvicinati negli ultimi due anni e in realtà ci siamo visti molte volte e abbiamo cenato insieme alle nostre famiglie. La verità è che lui ed io siamo amici dalla prima settimana di college nel settembre del 1985, quindi è una relazione iniziata 33 anni fa. Le nostre famiglie sono tutte amiche, le nostre mogli ed i nostri figli sono tutti amici, siamo cresciuti insieme e questo non passerà mai”.
John e Mike nella foto di Capodanno postata sui social.
Il batterista ha poi aggiunto: "Dopo aver lasciato i DREAM THEATER, ci sono stati alcuni anni di drammi e cazzate, ma la realtà è che metti da parte tutto questo e gli amici sono amici e la famiglia è la famiglia e John ed io saremo sempre amici e familiari. Abbiamo trascorso molto tempo nell'ultimo anno o giù di lì, ma non abbiamo mai reso pubblica la cosa, non abbiamo mai pubblicato alcuna foto, non ne abbiamo mai parlato davvero. Eravamo insieme alla vigilia di capodanno e la sua famiglia era a casa mia e stavamo solo sentendo l'amore ed è stato del tipo: ‘Sai una cosa ? Che bel messaggio per iniziare l'anno. Andare d'accordo? Dare una possibilità alla pace’. E abbiamo deciso di postare quell'immagine solo per portare mettere un po' di sorriso sui volti delle persone".
Lo scorso novembre, Mike aveva dichiarato alla rivista ‘Loud’ di aver lasciato i DREAM THEATER perché voleva espandere i suoi orizzonti musicali. "[Non volevo] arrivare alla tomba e fare per sempre solo il batterista di DREAM THEATER. Sapevo che c'era molto di più che potevo offrire.".