Alcune anticipazioni sull'album dei metallers inglesi.
I Judas Priest hanno svelato alcune anticipazioni sul loro album in uscita, il primo LP della band dai tempi di Redeemer of Souls del 2014.
Firepower (questo il titolo) arriverà nei negozi nel marzo 2018.
Sotto è visibile l'artwork di copertina:
"È grandioso, questo è ciò per cui i Judas Priest vivono", ha dichiarato il cantante Rob Halford a Vintage Rock. "Siamo una metal band che lavora duramente e che suona metal da 40 anni, grazie ai nostri gloriosi fan in tutto il mondo, quindi facciamo musica ora, ovviamente, ancora per il nostro piacere e divertimento, e la sfida di trovare un nuovo riff e una nuova melodia è sempre grande ...ed è una bella sensazione."
Halford ha precisato che dopo aver completato il tour di Redeemer of Souls, è tornato subito a lavorare con il nuovo chitarrista dei Judas Priest, Richie Faulkner, con il quale ha cominciato a scrivere canzoni per il nuovo album.
"È il momento di Richie, davvero, perché quando abbiamo realizzato ’Redeemer of Souls’ con Richie, era la sua prima volta con i Priest come autore. In quel momento è stato fondamentale come Richie si stava inserendo nella band. L'esperienza di composizione ed il tour mondiale hanno messo Richie in una posizione migliore per quando abbiamo cominciato a preparare 'Firepower' – questo perché impari così tanto in una band", ha detto Halford. "Il modo in cui Richie sta suonando è fottutamente incredibile in questo album e così anche il suo contributo a me e e Glenn [Tipton, chitarrista] in fase di scrittura. Questo è sicuramente il nostro miglior lavoro, senza dubbio." (Faulkner aveva sostituito il chitarrista originale dei Priest, K.K. Downing, nel 2011).
Firepower, il 18° album in studio della band, è stato coprodotto dai collaboratori di lunga data Andy Sneap e Tom Allom.
I Judas Priest saranno in tour a supporto del disco. Il tour partirà in Nordamerica il 13 marzo a Wilkes Barre, in Pennsylvania, e si concluderà il 1° maggio a San Antonio.