Taranto Rock Festival: headliner Andrea Chimenti, storica voce dei fiorentini MODA
Il TARANTO ROCK FESTIVAL arriva quest’anno a segnare la profondità e l’intensità dell’estate con un’edizione bella e fresca più che mai, data la sua collocazione in uno splendido parco steso sul verde e che offre le sue spalle ad un mare incontaminato e cristallino.
Il 10 Agosto il parco archeologico di Saturo e le associazioni musicali Altramusicalive e Rumore dal basso col patrocinio #MEI #RETEDEIFESTIVAL, sarà invaso da 12 band emergenti del territorio locale con la inclusione di gemellaggi con ragazzi di altri luoghi e artisti affermati, e live painting, e manifestazioni artistico-teatrali, gazebo espositivi di creazioni pittoriche e artigianali per più di 10 ore di musica e arte italiana.
Un festival rock sperimentale e irrinunciabile, una maniera per stare insieme e divertirsi, per dire ancora una volta #sìallarte #sìallamusica.
Evento su Fb
Sito Ufficiale del Taranto Rock Festival
Si esibiranno:
I big
Andrea Chimenti
Bonomo
Michele Maraglino.
I giovani
Minimanimalist (Lecce/Taranto)
Blindcat (Taranto)
Monkeys of Tomorrow (Cosenza)
Le Meccaniche Illusioni (Taranto)
Aeren (Taranto)
Rei Veda (Taranto)
Il Giunto di Cardàno (Foggia)
Eco Reverse (Taranto)
Prosecutors (Taranto)
Doris (Taranto)
Marco Schnabl (Taranto)
Mother Nature (Taranto)
Un’idea, un evento, un’avventura umana ed ideale La forza e l’intensità con le quali il Rock penetra nel senso dell’uomo sono uniche quanto un amore, che resta per una vita intera impresso nella memoria, anche quando sembra ormai finito, quanto un sogno quando ormai sembra bruciato, quanto il rigore assoluto d’espressione che si lascia andare al flusso di coscienza e delle emozioni di uomini, animali e creato per ricongiungere tutto nella potenza del suono. Una delle più belle intuizioni libertarie dell’uomo al pari della rivolta è il movimento energetico del medesimo rispetto all’arte creativa musicale e ad ogni altra forma d’espressione sensibile.
Scrivere musica, poesie, dipingere quadri, ingegnarsi a costruire dal nulla oggetti interessanti e belli è senz’altro per ognuno di noi un’esperienza gratuita, un gesto incondizionato che richiede un esercizio di separazione e passione, un intingere e mescolare nella inutilità della vita e delle cose e nel suo splendore. Creando diamo vita e onnipotenza al nostro destino e al nostro presente, al nostro io con gli altri, al nostro sé nel mondo.
ANDREA CHIMENTI, BONOMO, MARAGLINO, MINIMANIMALIST, REI VEDA, LE MECCANICHE ILLUSIONI, MONKEYS OF TOMORROW, IL GIUNTO DI CARDANO, AEREN, BLINDCAT, PROSECUTORS, ECO REVERSE, MARCO SCHNABL, DORIS, MOTHER NATURE e CU DRUMFACTORY e tanti altri artisti, che pur creando altro hanno miscelato la musica nelle loro passioni facendone un vero e proprio lavoro, faranno da scenario sul palco, in mezzo ai musicisti e intorno in una specie di cornice floreale danzante.
Così vivrete la presenza attiva ed energica di Jenny Ungaro e della sua pop art e la sua esibizione live durante il concerto, lo spettacolo musicale e poetico con influenze teatrali di Angelo Mansueto, manager di Pufa casa editrice nelle prime ore di luce del pomeriggio, la vivacità di Plettro Freak, di proprietà intellettuale del giovane Simone Lecci e del padre, artigiani con estro creativo e talento musicale, la raffinata partecipazione della pittrice e illustratrice Alessia Coppola…
Infiltrazioni di luce e influenze subliminali e intellettuali in un vero processo osmotico accelerato “en plein air”…
Vivremo da adesso in poi il racconto di un artista al giorno…
Comunicato Stampa by Maria Pastorelli