Concato, Bosso & Mazzariello: Non smetto di ascoltarti
Accadde all’incirca due anni fa: Fabio Concato invitò Fabrizio Bosso sul palco del Petruzzelli di Bari. Invito ricambiato dal famoso trombettista durante il suo Note d’autore, festival jazz a Piossasco in Piemonte. Poi ancora insieme in occasione della presentazione del suo Tandem insieme al pianista Julian Mazzariello.
Su quel disco Concato ha reinterpretato la sua “Gigi”, dedicata al proprio padre, musicista jazz. Che d’altro canto Concato non sia nuovo al jazz lo dicono canzoni e riarrangiamenti di alcuni dei suoi brani famosi, come “Rosalina”, “Canto”, “In coda”, fino alla più recente “Se non fosse per la musica”, tanto per citarne alcune.
Così, il trio sigla la collaborazione nata dalla reciproca stima per condividere con il pubblico, la passione per la musica con tre concerti.
Il primo il prossimo 9 aprile a Monopoli (Bari), presso la Villa Carenza, Contrada Due Torri, Strada Provinciale 114; poi nella Milano di Concato il 22 e il 23 aprile all’Unicredit Pavillon in Piazza Gae Aulenti.
L’occasione sarà buona per ascoltare in anteprima il nuovo progetto Non smetto di ascoltarti, mix di grandi successi del cantautore milanese e di alcuni amici ormai scomparsi: “Anna verrrà” di Pino Daniele, “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla e “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, per citarne alcune. Tutte rivestite a nuovo.
Voce, piano e tromba daranno vita ad un dialogo a tre dove a fattore comune sarà l’inconfondibile bellezza per una musica che non tramonterà mai, complice la sottile ironia e la sensibilità di un grande cantautore qual è Fabio Concato.
Fabio Concato: voce Fabrizio Bosso: tromba Julian Oliver Mazzariello: pianoforte
Per info concerto a Monopoli:
ww.villacarenza.com
Per info concerti a Milano:
http://www.unicreditpavilion.it/bosso-mazzariello-concato-bosso-mazzariello-incontrano-concato-coming-soon/
Acquisto biglietti presso:
Biglietteria UniCredit Pavilion Call center Geticket 848002008 Punti vendita Geticket
|