A distanza di otto anni dall’ultimo progetto discografico, Alberto Fortis torna con il nuovo album Do L’Anima, su etichetta Formica distribuito da Sony Music. | ||
Nel disco - in uscita martedì 30 settembre - undici nuove canzoni che rappresentano al meglio l’attuale momento personale e artistico del cantautore. Attraverso un linguaggio poetico, sia musicale sia letterario, le canzoni rivelano una grande forza melodica ed emotiva. Un manifesto dei valori più cari all’artista e la sua voglia di condividerli con il pubblico.
L’album è stato prodotto da Alberto Fortis con Lucio Fabbri e vede la partecipazione di Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar. Do L’Anima sarà anche un concerto-evento che si terrà il 6 ottobre al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (Via Rivoli, 6). Un’occasione da non perdere per ascoltare dal vivo in prima assoluta i brani del nuovo progetto e ripercorrere la carriera discografica dell’artista attraverso le sue canzoni più celebri, come “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La Sedia di Lillà”. I biglietti per il concerto saranno in vendita dall’1 settembre:
Lunedì/Sabato 9.45-18.45; domenica 10.00-17.00
Fonte: Ufficio Stampa MN Italia |