Concerto Primo Maggio a Taranto: ulteriori dettagli. Suoneranno anche i Tre Allegri Ragazzi Morti. |
||
Riceviamo da parte del "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti di Taranto" COMUNICATO STAMPA DEL 15 APRILE 2014 1° Maggio 2013: (…lavoro? Ma quale lavoro?!) si è discusso del lavoro che non c’era e che non c’è, delle problematiche ambientali e sanitarie che affliggono Taranto. 1° Maggio 2014: quest’anno porremo l’attenzione sulle potenzialità del nostro territorio e sulle prospettive di sviluppo non inquinanti: “FUTURO? …MA QUALE FUTURO?!”. È la domanda che rivolgiamo a noi stessi ed ai nostri concittadini. Un invito a ridisegnare il futuro di Taranto tenendo conto di quei diritti che pretendiamo in egual misura: SALUTE, LAVORO, CULTURA E AMBIENTE. L’evento del 1° maggio inizierà alle ore 9. La mattinata sarà riempita da un convegno al quale prenderanno parte diverse realtà associative italiane in lotta per motivazioni simili a quelle sposate dal Comitato. Ci sarà uno spazio dedicato alla conclusione del concorso scuole. Un modo per coinvolgere gli studenti di Taranto e provincia che sino al 20 aprile potranno inviarci la loro idea di futuro per questa città attraverso una foto, un filmato, un dipinto, una poesia, un racconto o altro. Per poter proporre i propri lavori basta visitare (Link: http://liberiepensanti.altervista.org/index.php/2014-03-11-14-53-12/concorso-per-le-scuole.html) Un altro progetto lanciato per far sì che questo 1° maggio sia vissuto in prima persona, da un sempre maggior numero di persone, è la possibilità di inviare, sempre entro il 20 aprile, i propri video aventi come tema la città di Taranto. Gli stessi saranno proiettati dal pomeriggio intervallando le esibizioni musicali. Nella suddetta sezione 1° MAGGIO 2014 c’è un’area dedicata chiamata “SEZIONE VIDEOMAKERS”. (Link: http://liberiepensanti.altervista.org/index.php/2014-03-11-14-53-12/sezione-videomakers.html)
Dal primo pomeriggio si partirà con la musica. Come lo scorso anno ci sarà spazio per tanti emergenti locali selezionati tra centinaia di richieste di adesione ricevute sino allo scorso 10 aprile. Diversi sono gli artisti di caratura nazionale che hanno aderito a questa iniziativa senza alcun cachet in cambio. Ci saranno:
Vogliamo approfittare di questa occasione per ringraziare i commercianti ed i cittadini, vicini e lontani, che hanno sostenuto il Comitato per la preparazione di questo evento. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, invitiamo i commercianti che volessero contribuire alla realizzazione del 1° maggio a contattare il numero 339/2426179 per concordare un appuntamento con i membri del Comitato. Link: http://liberiepensanti.altervista.org/index.php/2013-03-31-23-04-57.html |