|
|
Dopo la pubblicazione dell'acclamato "Amatoriale Italia", prosegue inarrestabile l'ascesa dei LUMINAL.La band romana è stata insignita del PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente) per il Miglior Gruppo del 2013, riconoscimento in passato assegnato ad Afterhours, Marta Sui Tubi, Baustelle e Offlaga Disco Pax.I LUMINAL tra Novembre e Dicembre suoneranno a Roma, Pistoia (dove ritireranno il PIMI 2013), Bari, Milano e Vercelli.
|
ECCO LE PROSSIME DATE DEL "LUMINAL Tour 2013":15 Novembre - Roma, Brancaleone22 Novembre - Roma, CSO La Torre23 Novembre - Pistoia, POPistoia / Premiazione PIMI 2013 7 Dicembre - Bari, Medimex20 Dicembre - Milano, 75 Beat21 Dicembre - Vercelli, Glu Glu Club'Amatoriale Italia', ultimo album dei LUMINAL, è uscito durante il 2013 ed è stato prodotto da Daniele ilmafio Tortora presso il Clivo Studio di Roma per La Narcisse / Goodfellas. 'Amatoriale Italia' si differenzia dai precedenti lavori della band: in seguito ad un cambio di formazione radicale il gruppo diventa un trio composto da basso, batteria e voce; i testi da visionari ed ermetici diventano crudi ed immediati, mentre i suoni si induriscono di conseguenza. 'Lele Mora', il primo video estratto, esce nel novembre 2012 e in un paio di mesi arriva a oltre 15.000 visualizzazioni su Youtube, viene seguito da 'Carlo vs. il giovane hipster' presentato in anteprima sul sito di Rolling Stone. I Luminal nascono a Roma nel 2006 dall'incontro tra Alessandra Perna, Carlo Martinelli, Alessandro Commisso. Il primo album, 'Canzoni di tattica e disciplina' (2008) viene definito dalla stampa specializzata (Rockstar, Rocksound, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore) come uno dei migliori dell'anno e finisce nella classifica annuale di Moby Dick, su Radio Rai 2 grazie ai voti del pubblico. Il video del singolo estratto, "Tattica e disciplina" arriva fino a Mtv, La7, Rete4. Il secondo capitolo, 'Io non credo' (2011) (con ospiti come Andrea Pesce, pianista di Carmen Consoli, Tiromancino e Nicola Manzan, violinista e chitarrista per Teatro degli Orrori e Baustelle) esce in anteprima sul sito di Rolling Stone e del Fatto Quotidiano e vede il gruppo in tour incessanti in Italia e per la prima volta anche in Europa. I Luminal sono una delle migliori band italiane in circolazione, sicuramente la proposta più originale della scena indipendente italiane e una live band da non perdere. Oramai tra i nomi importanti del rock italiano insieme a Il Teatro degli Orrori, Offlaga Disco Pax, Baustelle e Management del Dolore Post Operatorio.
READ MORE:http://www.luminalband.it/ http://www.facebook.com/weareluminal Booking:www.GrindingHalt.it ////////////////////// FLEISCHUfficio Stampa Nora Bentivoglio349 43 28 563
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Francesco CarlucciPromozione Mensili e Web349 12 57 630
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Clara CalavitaPromozione Radio 340 41 87 646
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Elisa StucchiPromozione Quotidiani347 34 12 069
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|