I BACK TO BUSINESS, ska-core da Bassano del Grappa (Vi), presentano il video-clip del brano “Perché?”, estratto dall’album “TEN” (One Step Records). Il video è visionabile sul canale YOUTUBE della band: |
||
|
I Back To Business propongono un profondo reggae in cui, in modo diretto e senza giri di parole o perbenismi, richiamano l’attenzione sull’aspetto principale del vivere: la responsabilità. La responsabilità che si ha nei confronti di chi condivide con noi questo pianeta non vuol dire versare una lacrima per qualcosa di lontano, per alleggerirsi il cuore e mettersi la coscienza a posto per la giornata, ma vuol dire darsi da fare in prima persona.
Pur seguendo quindi il leitmotiv dell’album per quanto riguarda il tema del mettersi in gioco, la band propone uno stile diverso, una sonorità diversa, dove il basso culla l’orecchio mentre gli altri strumenti riempiono l’atmosfera, creando un sound pieno e avvolgente, più tranquillo e riflessivo rispetto al resto dell’album.
A completare questo quadro importante e profondo arrivano i disegni di Martina Pendic. Immagini anch’esse essenziali e dirette, volte a sottolineare i passi più importanti del brano, quasi ad immortalarne nella mente, con un tratto di nero e un dolce acquerello, il messaggio.
“Perché?” è il terzo singolo estratto dall’album “TEN”, in cui la band si destreggia egregiamente tra le influenze californiane, un tocco di funk e chiari riferimenti allo ska-core italiano della seconda metà degli anni ’90, tra testi in inglese e liriche in italiano.
Il singolo “Perché?” e l’album “TEN” sono disponibili nei migliori negozi di dischi (con distribuzione GOOD FELLAS) e sugli store digitali (iTunes, Amazon, EMusic, ecc.). Il brano è anche incluso nella compilation no-profit “KNOW YOUR RIGHTS” (One Step Records).
“Perché?” – crediti del video-clip
Regia ed edizione a cura di Michele Bresolin
Illustrazioni: Martina Pendic
Management & Booking: Luca Bernardoni
Etichetta discografica e promozione: One Step Records
DISTRIBUZIONE PER L’ITALIA
ONE STEP RECORDS: http://www.onesteprecords.it
& GOOD FELLAS: http://www.goodfellas.it