|
|
I Klog suoneranno venerdì 18 gennaio al Rock'n'Roll di Rho (Via Magenta 77, Edificio 7 - dalle ore 22; ingresso gratuito) in occasione della data conclusiva del TILL YOU TOUR, il tour tutto italiano che anticiperà quello europeo previsto per marzo 2013. Ad aprire la serata si esibiranno i TIMECUT.
|
''King of Unknown'', prodotto da Olly Riva (The Fire), conferma ancora una volta l'eccellente preparazione tecnica della band, il grande impegno nell'attività di songwriting, una produzione perfetta e la presenza di ottimi musicisti che hanno una grande esperienza pregressa.
L'intero Ep vede la presenza della band modenese TIMECUT che, oltre ad aver partecipato alla realizzazione in studio di ''Till You Turn'', entra a far parte a pieno titolo del progetto KLOGR anche dal vivo, con una fusione di potenza ed energia creativa che si preannuncia già come uno dei più interessanti Live-Act del panorama indipendente italiano ed internazionale.
BIO KLOGR (pronuncia Kay – log – are) è un progetto italiano che si colloca sulla sottile linea tra alternative rock e alternative metal. La line up italo-americana dei KLOGR, è capitanata da Gabriele “Rusty” Rustichelli (voce e chitarra; producer dello ZetaFactory, ex SensAzionE e chitarrista in altri progetti alternative italiani); gli altri membri sono: Nicola Briganti (chitarrista dei Lena’s Baedream), Todd Allen (bassista dei Beside MySelf) e Filippo De Pietri (batteria). L’idea, nata nel maggio del 2010, si concretizza nel giugno del 2011 con le registrazioni del debut album allo Zeta Factory Studio. La prima conferma arriva l’11-11-11, data zero del tour, quando i KLOGR presentano dal vivo in anteprima assoluta il loro disco: il potente sound degli undici brani di “Till You Decay” riscuote grande entusiasmo. A Gennaio 2012 i KLOGR partono per un tour promozionale negli Stati Uniti. A Giugno 2012, dopo diverse date in Italia, è il turno della Francia con un mini tour che conferma l’interesse del progetto anche in Europa. A Settembre del 2012 nasce la fortunata collaborazione con i TIMECUT che entrano a far parte della formazione e le due band si preparano ad un intenso tour per promuovere i rispettivi album e l’EP (fatto in collaborazione). “Till You Turn”, il prossimo EP, vanta al suo interno diverse interessanti collaborazioni: due brani prodotti da Olly dei The Fire, un brano suonato da Maki (bassista dei Lacuna Coil), due brani prodotti dalla Dysfunction e mixati con la collaborazione di Logan Mader, un feat. di Paolo Valli alla batteria, tre tracce Live tratte da “Ground Zero Live” (primo concerto della band) e, per finire, la presenza sul nuovo lavoro della band modenese Timecut. “Till You Turn” è stampato in Special Edition (150 pezzi numerati) su chiave USB con i sette brani (4 inediti e 3 live) e l’intero video live dell...
Band contacts: www.klogr.net -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
– 3488720810
Label contacts: www.zetafactory.com -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fonte: Ufficio Stampa Zetafactory
|