Rappresentante in senso stretto dell’alternative electronic pop, Ekat Bork è una cantautrice di origini siberiane, stabilitasi attualmente nel Ticino (Svizzera), la cui musica è fortemente influenzata da quelle che sono state le sue esperienze di vita vissuta. L’ambiente nel quale crescono i propri sentimenti è infatti da sempre stato fonte di ispirazione per l’espressione di qualsivoglia forma d’arte e Ekat Bork non è venuta meno a questa regola. La sua è una musica fatta di atmosfere acide, di suoni immaginifici e di melodie vagamente surreali. È una musica che scaturisce fondamentalmente dall’uso di sintetizzatori, dai quali l’artista si fa accompagnare per i suoi mutevoli ed evocativi vocalizzi e dove le chitarre si offrono in arpeggi ipnotici di sottofondo.
Seconda incisione per l’artista siberiana, “Yasdyes” è un album che penetra subdolamente nel subconscio, pur senza violentarlo. Quella di Ekat Bork è una musica fortemente suggestiva, fatta per orecchie attente ma soprattutto per animi forti e saldi. Una musica fatta di sensazioni forti e dove nella freddezza della voce dell’artista, sono nascoste melodie dolci e speranzose. “Yasdyes” è un album che si ascolta con le orecchie e con il cuore.
Anno: 2017 Nazione: Svizzera Genere: Alternative electronic pop Promozione: Frank Blob Agency Label: GinkhoBox
Ekat Bork: Vocals, choirs, synths Francesco Fabris: Synths, beats, guitar Sandro Mussida: Synths Sebastian Soso: Additional guitar on “Happiness” and additional synth on “Fear”
1.Fear 2.Happiness 3.My Planetany 4.When I Was 5.Zhazhda 6.Red Sektor 7.Darkness 8.Jungle 9.Krakoin 10.Dakota 11.The Jump Off The Cliff 12.Legal 13.Thank You 14. React (bonus track)
|