Il tutto a causa di una caduta in giardino
- Fonte "La Repubblica" -
Dickey Betts, fondatore, cantante e chitarrista della Allman Brothers Band, è stato ricoverato in gravi condizioni e dovrà essere operato al cervello. Il musicista, 74 anni, è caduto lunedì scorso nel giardino della sua casa di Little Sarasota Bay, in Florida, mentre giocava con il suo cane, rompendosi il cranio e provocando un’emorragia interna. Le sue condizioni sono definite dai medici “critiche ma stabili”.
Autore di due dei maggiori successi della band, "Ramblin’ Man" e "Jessica" dedicato alla figlia, Betts lo scorso mese era stato colpito da un infarto ma si era ripreso subito tanto da annunciare la ripartenza del tour interrotto già dal prossimo novembre con la sua nuova band con la quale si occupa di promuovere l’eredità della Allman Brothers Band, dopo la scomparsa dei fratelli Duane e Gregg Allman.
“La famiglia apprezza i messaggi che stanno arrivando e le preghiere dei fan in questo momento così complicato” ha scritto la moglie Donna, “Dickey è noto per essere un combattente e lo sta dimostrando anche in questa occasione”.
Dickey Betts in una foto di repertorio