Morto per insufficienza cardiaca a 53 anni
È morto George Michael, icona pop degli anni Novanta e autore della canzone best seller Last Christmas.
L'ex cantante degli Wham! è morto a 53 anni nella sua casa nei dintorni di Londra. "Se ne è andato in pace", ha reso noto il suo portavoce.
WHAM! - George Michael (a sinistra) con Andrew Ridgeley negli anni '80
George Michael, il cui vero nome è Georgios Kyriacos Panayiotou, è stato trovato morto nel suo letto. Il suo manager ha spiegato che se ne è andato per una insufficienza cardiaca. Secondo la polizia, l'ambulanza accorsa nella proprietà a Goring, nello Oxfordshire, non ha ha registrato circostanze sospette.
George Michael è divenuto famoso negli anni Ottanta come leader dei Wham! per poi diventare una star mondiale come solista e vendere oltre 100 milioni di dischi. Nel 2011 aveva avuto un ricovero per polmonite e anche problemi legati alla dipendenza dal crack.
Per George Michael è subito arrivato l'omaggio dal mondo della musica. Da Ringo Starr a Madonna, da Elton John che ha postato una sua foto con la star commentando: "Sono costernato. Ho perso un caro amico, un'anima gentile e generosa oltreché un brillante artista" a Robbie Williams che ha scritto: "Oh Dio no... Ti amo George... Riposa in pace".
Il 2016 si conferma "annus horribilis" per la musica pop mondiale dopo l'addio a David Bowie, Leonard Cohen e Prince.