AC/DC: alla ricerca del sostituto di Brian Johnson
Il cantante dei Krokus, Marc Storace, dice che accetterebbe "sicuramente" un invito per sostituire il frontman degli AC/DC Brian Johnson, cui è stato consigliato dai medici di interrompere il tour poiché corre il rischio di perdere completamente l'udito.
Storace in passato aveva già rifiutato l'opportunità di fare un provino per sostituire il defunto Bon Scott nel 1980, e oggi in una intervista rilasciata a BlastEcho
ha dichiarato:
"E ' incredibile che dopo tanti anni si riproponga questa situazione. E' davvero, davvero incredibile".
E continua: "Per quanto mi riguarda, ovviamente, c'è la mia fedeltà ai KROKUS, ma i ragazzi capirebbero benissimo se mi arrivasse l'offerta di fare un provino con gli AC/DC.
Poi toccherà ad Angus Young decidere se prendere me. Gli AC/DC sono Angus Young - senza offesa per Brian Johnson. Credo che Brian abbia svolto un lavoro magnifico con il suo speciale timbro di voce, ma perdere l'udito non è una bella cosa. Sarebbe come perdere la vista per un musicista".
Il sessantaquatrenne Storace ha detto che nessuno in casa AC/DC lo ha ancora contattato per sostituire Johnson, ma ha aggiunto un po' criptico: "Io in realtà non ho nemmeno bisogno di chiamare la Sony [sia gli AC/DC sia i KROKUS sono artisti della Sony]. Loro sono già sul pezzo. Questa cosa non è una cosa facile da decidere. non so cosa stia succedendo e non voglio chiedere. Io sono concentrato sulla mia vita e se decidono di prendere qualcun altro, continuerò con la mia vita come ho sempre fatto."
Storace ha ammesso in una precedente intervista che inizialmente era infastidito dai paragoni con Bon Scott "mi sentivo bollato come una copia di qualcun altro e, all'epoca, la cosa non mi faceva piacere". Ora però vede le cose in modo diverso. "Oggi, quel paragone per me è come un grande complimento. Penso che probabilmente Bon avesse molti dei miei stessi idoli, e siamo stati entrambi dotati delle stesse tonalità vocali."
Storace ha confermato al giornale svizzero Blick in un'intervista del 2013 che era stato invitato a sostituire Scott negli AC/DC più di tre decenni fa.
Così raccontava: "Sì, all'epoca fui considerato dagli AC/DC per succedere a Bon Scott. Un giorno arrivò un ragazzo volato da Birmingham (in Inghilterra) a Solothurn (in Svizzera) e mi disse di venire per un provino. Ma non ero proprio interessato... Ero felice in Svizzera e i KROKUS avevano appena iniziato a sfondare a livello internazionale - anche negli Stati Uniti. Dappertutto eravamo al n ° 1. C'era questo grande cameratismo e non ho voluto lasciare per andare altrove. Io ero a casa qui. Io sono un cane fedele."