“Glamour” è arrivato come un fulmine a ciel sereno a fine a novembre, annunciato solo pochi giorni prima della data di uscita e attraverso dei flyer che hanno svelato al pubblico il primo estratto dal nuovo album de I Cani (Non c'è niente di Twee).
Da lì in poi è cominciata una folle corsa che ancora sembra non volere cessare: I Cani sono emersi dal nulla, nel 2010, con solo due canzoni pubblicate su YouTube, il loro “Soprendente album d'esordio” poi ha fatto il resto facendoli diventare in brevissimo tempo una della band più apprezzate del panorama indipendente italiano e non solo.
Anche il loro nuovo disco non è passato di certo inosservato, finendo per generare i soliti dibattiti tra ammiratori e detrattori e rimarcando ancora di più che con I Cani non sono possibili mezze misure. O li si ama o li si odia.
Grazie a Dio quelli che li amano sembrano essere molti di più degli altri, come testimoniano i riscontri ottenuti da “Glamour”: da subito entrato ai primissimi posti della top ten di iTunes e che ha scalato posizioni anche nella classifica FIMI. Per non parlare delle prime date del tour che hanno portato I Cani a esibirsi di fronte a un pubblico sempre maggiore.
9 date che sono state un vero e proprio successo da ogni punto di vista, tra sold out in prevendita (la data ai Magazzini Generali di Milano e le due al Circolo degli Artisti di Roma) e altri al botteghino (Perugia) fino ai pienoni di Firenze, Torino e Bologna e la data conclusiva al Demodé di Bari.
Ripartono quindi nel 2014 con nuove date che li porteranno in alcune delle città non raggiunte con la prima tornata, e altre ancora ne arriveranno. I Cani sono cresciuti e sul palco è impossibile non notarlo.
Nel frattempo il loro nuovo singolo – Storia di un artista – anche grazie a un video presentato in anteprima sul sito del quotidiano La Repubblica, sta ottenendo riscontri incredibili nei grandi network radiofonici, finendo per essere usato anche come stacchetto all'interno del popolare programma televisivo Quelli che il calcio.
13 FEBBRAIO - TERNI - QUEENCY CLUB http://www.i-ticket.it <http://www.i-ticket.it/>
15 FEBBRAIO - MILANO - MI AMI ANCORAInfo : www.rockit.it
21 FEBBRAIO - VERONA - AUDITORIUM MALKOVICHwww.ciaotickets.com <http://www.ciaotickets.com/>
22 FEBBRAIO - COLLE VAL D’ELSA (SI) - SONARwww.boxol.it <http://www.boxol.it/>
27 FEBBRAIO - PALERMO - I CANDELAIhttp://www.tickettando.it/punti-vendita/ ; www.agricantus.org <http://www.agricantus.org/> www.quisiticket.it <http://www.quisiticket.it/> ; http://srvticket.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do <http://srvticket.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do>
28 FEBBRAIO - CATANIA - CENTRO CULTURE CONTEMPORANEE ZOcircuito box office sicilia tel 095 7225340 on line ctbox.it
7 MARZO - TANETO DI GATTATICO (RE) - FUORI ORARIOwww.ticketone.it <http://www.ticketone.it/> ; http://www.arcifuori.it/programma/default.asp <http://www.arcifuori.it/programma/default.asp>
21 MARZO - MARIANO COMENSE (CO) - IL CIRCOLO Tba
22 MARZO - TREVISO - NEW AGE CLUBwww.ticketone.it <http://www.ticketone.it/> ; www.mailticket.it <http://www.mailticket.it/> ; www.charta.it <http://www.charta.it/>
Non finisce qui: il 2014 porterà altre sorprese e nuovi video, in tanto potete vedere qui i primi estratti da Glamour:
I Cani – Non c'è niente di Twee (Idea e realizzazione: Niccolò Contessa)
http://www.youtube.com/watch?v=9L6GmHCWC4g
I CANI feat. CRIS X – Roma Sud/Theme from Koa Samui (Regia di Bennet Pimpinella)
http://www.youtube.com/watch?v=lASCK0Jw4tg
GUARDA IL NUOVO VIDEO di Storia di un’artista(Regia di Luca Lumaca)
http://www.youtube.com/watch?v=ESPwSqfCdsk
READ MORE:
https://www.facebook.com/icaniband
Label:
42Record
http://www.42records.it/
http://42records.bandcamp.com
http://www.facebook.com/42rec?fref=ts
Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://twitter.com/dnaconcerti
Informazioni alla Stampa:
Annachiara Pipino -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
-