Sarà disponibile dal prossimo 18 febbraio Push The Sky Away, il nuovo disco di inediti di Nick Cave con i The Bad Seeds, ed arriverà a ben 5 anni di distanza dall'ultimo Dig, Lazarus, Dig.
Il rocker australiano torna cosi in pista con la band che gli ha dato la notorierà, dopo aver passato gli ultimi anni ad incidere dischi (2) con i Grinderman ed aver curato alcune colonne sonore con Warren Ellis.
Push The Sky Away è stato registrato negli studi francesci La Fabriique, insieme al produttore Nick Launay e lo stesso Cave ha descritto cosi il lavoro: "Beh, se dovessi usare la metafora logora degli album che sono come figli, allora 'Push the sky away' sarebbe il bimbo-fantasma in un'incubatrice e i loop di Warren il suo debole e tremante battito cardiaco. Entro in studio con una manciata di idee, ancora da formare, in stato larvale. Sono i Bad Seeds a trasformarle in oggetti meravigliosi. Chiedete a chiunque li abbia visti al lavoro. Se parliamo di puro istinto per la creatività, sono sicuramente diversi da chiunque altro al mondo. Non so, questo album mi sembra qualcosa di nuovo, sapete, ma nuovo in una maniera che è abbastanza 'vecchia scuola'"
01. We no who u r
02. Wide lovely eyes
03. Water's edge
04. Jubilee street
05. Mermaids
06. We real cool
07. Finishing jubilee street
08. Higgs boson blues
09. Push the sky away