Intervista a tutto tondo, quella che il chitarrista dei Black Sabbath - Tony Iommi ha rilasciato nei giorni scorsi a Blairing Out, dove ha parlato del nuovo disco della band, della prematura interruzione dei rapporti professionali col batterista Bill Ward e sulle sue condizioni di salute.
Partendo da Ward, Iommi ha fatto intendere che difficilmente il 64ene drummer possa tornare nel gruppo dopo la querelle della scorsa primavere: "Bill rimarrà sempre nel nostro cuore. Ma, ormai, credo che faccia parte del nostro passato. Questa faccenda è andata avanti troppo a lungo perché possa risolversi a breve. Forse un domani succederà..."
Sul nuovo disco dei Black Sabbath invece, Iommi non rivela dettagli particolari, ma ammette che "Adesso stiamo iniziando a fare davvero sul serio: per il momento abbiamo completato già sei canzoni". L'ultimo argomento toccato, come già anticipato, riguarda la sua salute (a Iommi nel 2011 è stato diagnosticato un linfoma): "Fino ad ora sono un sopravvissuto, mi sento davvero una persona nuova. Sto cercando di fare di tutto per liberarmi definitivamente da questo male tremendo".