Tra gli ospiti del grande evento "unomaggiotaranto" edizione 2025 anche Paolo Rossi e Motta (sopra nella foto da sin a dx: Giancane, Michele Riondino e Martina Martorano).
Finalmente pronto il report fotografico della decima edizione del grande evento organizzato a Taranto dall'Associazione Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti con la direzione artistica di Michele Riondino, Antonio Diodato e Roy Paci.
Qui è possibile vedere tutti gli scatti a cura del nostro redattore e fotografo "Eric" G. Laterza.
- - - - - - - - - - -
Questa edizione è stata dedicata all’amico Mimmo Battista, ex operaio Ilva, uno dei volti più rappresentativi della lotta contro l’inquinamento prodotto dalla fabbrica, di cui chiedeva la chiusura senza se e senza ma insieme al Comitato, morto consumato da un tumore, come tutti quelli per cui chiedeva giustizia. A ricordarlo sul palco è intervenuta la moglie Cira Battista con i suoi figli e molti di quelli che lo conoscevano e stimavano.
La serata è stata presentata da Andrea Rivera, Martina Martorano, e Serena Tarabini.
Il concerto si è tenuto come da tradizione presso il Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto.
Nel report fotografico sono immortalati sul palco:
- Fido Guido & Rockin'Roots Band
- Andrea Rivera, Michele Riondino e Martina Martorano
- Giancane
- il commovente omaggio a Mimmo Battista
- Paolo Rossi
Altre foto nel backstage:
- Ascanio Celestini
- Motta
- Roy Paci
- Lamante
e le “nonnine” del “Filo di Arianna” di Ostuni che hanno accompagnato l’esibizione di Tommy Cash, il performer estone che a fine maggio parteciperà con il suo brano “Espresso macchiato” all’Eurovision Song Contest.
Altri artisti presenti alla manifestazione: Fideles e Riva Starr ( con il loro dj set), Il Teatro degli orrori, Pop X, Denaldo, La Nina, Mille, Roberto Angelini, Rodrigo D’Erasmo e Acquachiara.
Si ringrazia per la sua cortesia, disponibilità ed efficienza Giulia Lupoli, responsabile dell'Ufficio Stampa "unomaggiotaranto 2025".







