The Coldest Night Death Fest Venerdì 29 GENNAIO 2016 @Gabba Gabba rock club di Taranto (Zona Lama) via Tre Fontane, 8 - Lama 74122 Taranto
Apertura ore 21:00 Lemmy video tribute Start ore 22:30 Ingresso € 5,00
- The Coldest Night Death Fest - Evento su FB
Tre band, ognuna con la propria personalissima interpretazione di Death Metal, si susseguiranno per Voi e per scatenare la violenza propria di chi come Noi ha bisogno di Metal Estremo e senza compromessi ! La serata partirà con un Tributo Video al grande ed indimenticato Ian "Lemmy" Kilmister con la proiezione di "Stage Fright" Motorhead live dvd !
Ma dopo aver brindato al grande Lemmy.. alle 22:30 si comincia !!
-------------------------------------------------------------------------------------- I Bibliopegia Antropodermica fra le band death rivelazione pugliesi con il loro debut EP "The Eleusinian Mysteries", con consensi sempre crescenti ed in programma un'agenda live 2016 a dir poco fervente, apriranno colpendoci in pieno viso col loro Death intriso di grind sempre efficacemente rivolto ai grandi maestri dei 90' .
- Bibliopegia Antropodermica - Death Metal (BR/LE)
I Bibliopegia Antropodermica nascono dall'incontro tra Ettore (No Sec To Lose, Southern, Onicectomy) e Valerio (This is crime in Action, Fucking Ostia, No Sec To Lose, Warknife), veterani deathsters della scena salentina e amici da sempre, con il giovane e talentuoso batterista Fabbo nel mese di Marzo 2013. La volontà di proporre un sound cupo, arcano e austero, lontano dal death core e dai trend metal odierni ma tanto vicino alle sonorità old school con cui i membri fondatori sono cresciuti, viene espressa marcatamente nella composizione dei primi pezzi. Con l'entrata in pianta stabile di Francesco al basso nell'autunno del 2013, il combo rafforza questa tendenza raggiungendo uno stile compositivo inconfondibile e personalissimo. L'EP di esordio, "The Eleusinian Mysteries: the descent, the search, the ascent" viene registrato nel mese di febbraio 2015 e presentato in giro per la penisola attraverso un'intensa attività live. Il full-lenght è previsto per la primavera del 2016.
-------------------------------------------------------------------------------------- Neanche il tempo di riprendervi gli incisivi dal pavimento che inizierà la macchina macina-ossa inesorabile degli Stige. Band di grande rispetto e di gavetta ,che non ha bisogno di presentazioni per il suo Death ,incedente ,oscuro ,i suoi riffs claustrofobici e la totale assenza di qualsivoglia compromesso di contaminazione ! All attivo dal 2001 e con ben due Demo " Discrimination disgust" 2002 e "Vortex" 2006 e due Full-Lenght "ChristMorphosis" e la loro ultima fatica " Skarnification" che hanno riscontrato ,nelle loro pesantissime live gigs , il favore delle platee dedite al più marcio e monolitico Metallo della morte !
- Stige - Death Metal (TA)
The band was founded in 2001 by drummer Peppone ( the only former member left). The name "Stige" has been taken from the river in Dante's Inferno. The band was born in Mottola (TA - Italy) and all along offers Death Metal ("Death Bloody Roll"). In 2002 the first demo "Discrimination Disgust" leads to a successfull exhibition as opening act to EXTREMA and NATRON. Several lineup changes keeps the band wait ing until 2006 to release te second demo "Vortex", but during these 4 years lots of live shows were attended. Like the infernal river, Stige's soul is still flowing and yet other unfortunate lineup changes lead to the current one in which the band had the opportunity to perform as opener for EXODUS and TORTURE SQUAD. Finally, at the end of 2009 our new work is relased: ChristMorphosis. In the year 2011 we partecipate in the XVII edition of AGGLUTINATION METAL FEST with BULLDOZER, BOMBERS and more.... , over to appear in the compilation Underground Southern Conspiracy and implement a split with 3 band in our area Dreker, Immortadel and Vinterblot. Now Skar(N)ification is available.In november2013 STIGE signed with record label House of Ashes Prod.
-------------------------------------------------------------------------------------- Siamo arrivati ai cancelli della fine... è arrivata l'ora in cui calcheranno il palco gli Alldead Band formatasi nel 2009 che propone subito un Death oscuro con cenni rivolti al Black Metal sinfonico a tratti tecnico ed intriso di miriadi di influenze delle grandi band degli anni 90. Dopo una buona attività live e compositiva ,nel 2014 la band pubblica direttamente il Full Lenght d'esordio END GATES ,nominato più volte disco del mese in alcune delle zine più diffuse in Italia . Non perdeteli !
- Alldead - Death Black Metal (TA)
Il primo nucleo della band comprende: il fondatore, Aldo Panico alla chitarra, Francesco Oresta (Redlynx - Regnum Iræ) al basso e Rodolfo Russo (Assaulter – Funeral Oration - The Sovran - Blizzard - Avanguard ) alla batteria con all origine Paolo Ventruti alla voce. La band si esibisce nel mese di Agosto, al primo Rock Metal Fest di Pulsano (TA), proponendo un set di sole cover. Dopo il concerto ed il feedback positivo della gente, inizia un lungo periodo nel quale il gruppo si chiude in sala prove e inizia un lento processo di composizione di pezzi inediti con un'impronta decisamente differente dall'idea iniziale, spostando il loro genere verso orizzonti più estremi, spinti dalla passione per black, death e thrash metal. Nel Febbraio 2010 Luca Miolla (Assaulter - Winds of Funeral) entra nella band ed a Settembre dello stesso anno Antonio Guerra(War) rileva Paolo alla voce. Di lì a breve l'identità della band comincia ad affermarsi e inizia a dare vita alla furiosa e fervida composizione, distruzione e creazione di brani che spazieranno dai momenti di death iper-tecnico delle linee di basso-batteria di Francesco e Rodolfo, al brutal black della voce di Antonio, fino all' intreccio delle due chitarre soliste, a tratti folk/symphonic black metal. La prima esibizione live del gruppo con la nuova formazione e l'attuale nome, arriva nel Febbraio 2011 al Lucky Moment di Leporano dividendo il palco con gli amici Assaulter nella quale il gruppo propone per la prima volta il nuovo repertorio di pezzi inediti. Seguono altri concerti e presenze in importanti festival metal, tra cui l’Hill Metal Fest nel Luglio 2013 e il Metal Symposium a Febbraio 2014 a Bari, nei quali man mano vengono inseriti i nuovi brani che andranno poi a comporre il primo disco della band. A fine Febbraio 2014 la band pubblica il disco d'esordio (autoprodotto), contenente 8 tracce, dal titolo END GATES. Nel 2014 seguono altre partecipazioni a festival metal, tra cui il Southern Wolves in Basilicata, il Rock Metal Fest di Pulsano (TA) e come gruppo di supporto ai Fleshgod Apocalypse al Demodé Club di Bari. Durante il 2015 la band inizia la composizione di nuovo materiale e nello stesso periodo c’è un avvicendamento nella line-up. Francesco Lozuppone (Abhema – Thrashold – Slow Death) sostituisce Luca Miolla. Con la nuova formazione, gli Alldead partecipano, ad Agosto 2015 alla prima edizione del Breaking Sound Festival, dove, con altre bands pugliesi sono di supporto ai Dark Lunacy e a Novembre inaugurano il Salento Death Fest, manifestazione che vede come headliners i capitolini Hideous Divinity.
Sponsored by :
-Blacksheepstore Putignano (BA) Via cappuccini33/35 Link: https://www.facebook.com/blacksheepstore.it/?fref=ts
Supported by :
-Artists and bands Webzine Link: https://www.facebook.com/artistsandbands.webzine/?fref=ts
-Apulian Destruction Webzine: Link: https://www.facebook.com/ApulianDestructionWebzine/?fref=ts
-Radiazioni Link: https://www.facebook.com/radia.zioni.1?fref=t
-Southern Wolves (tour di concerti) Link: https://www.facebook.com/SouthernWolvesFest/?fref=ts
|