La band svizzera NOVEMBER-7 è tornata con un nuovo album e una terapia innovativa. Formatisi nel 2005, i November-7 sono noti per la loro potente combinazione di industrial metal, riff di chitarra corposi e cantato pulito. Tra il 2006 e il 2010 hanno pubblicato diversi dischi e DVD, e nel 2011 lanciano il loro primo full-length in studio Season 3 (Daily Rock Records / Musikvertrieb) mixato dal leggendario Stefan Glaumann (Rammstein, Within Temptation, Deathstars). Il disco riceve un feedback enorme, sia da parte dei media internazionali sia dai fans. La band ha aperto i concerti di artisti famosi come Marilyn Manson, Within Temptation, Sabaton, Paradise Lost, Lacuna Coil e nel 2012 hanno suonato in tour nel Regno Unito, in Germania, Belgio, Austria e nei Paesi Bassi.
Nel 2013 la band torna in studio e registra un nuovo album, Awaraxid 7 mg, titolo preso dal nome del farmaco.
Questa la tracklist: 1: Tug of War 2: Acid Life 3: Black Veil 4: Another Day 5: Wicked Love 6: In Denial 7: Alive? 8: Pieces of Me 9: Your Turn 10: Black and White
Awaraxid 7 mg Perché questo titolo? «Sempre più persone non sono soddisfatte della propria vita - spiega Annamaria, cantante e autrice dei testi della band - più si invecchia e peggio diventa e si finisce per considerare questa come una conseguenza naturale della vita adulta. Così abbiamo pensato che sarebbe stato bello se ci fosse stato un farmaco utile a riportarci indietro ai sogni della nostra infanzia». Ma una volta che quei sogni sono stati riscoperti, spetta a ciascun individuo realizzarli. In ogni caso, essi non saranno più in grado di tornare alla loro vita precedente e non potranno dimenticare nuovamente i loro sogni.
L'album Awaraxid 7 mg è in puro stile November-7: abbraccia melodie e suoni marziali, fondendo ritornelli orecchiabili, chitarre corpose e ossessivi campionamenti industrial. Il missaggio di Stefan Glaumann scolpisce ogni suono con estrema potenza e precisione. La data di uscita è il 25 aprile 2014 (Daily Rock Records / Musikvertrieb) e sono già confermati numerosi concerti in Svizzera e in Europa.
Recensione Ep "Angel" (2008) Recensione Single "Another Day" (2013)
|