|
|
“Errori” era l’unico titolo possibile per il cd d’esordio dei SIF. Quegli errori che hanno condizionato l’uscita del disco, fino a ritardarla di quasi un anno, quegli errori commessi prima e durante, e che forse verranno commessi anche dopo l’uscita del disco.
|
Il nome del gruppo, “Società per l’Industria del Freddo”, anche quello nato quasi per errore, da una battuta di Cristiano Santini (cantante dei Disciplinatha, produttore artistico e ospite nel disco) piaciuta subito al gruppo. “Errori” uscirà per la Ice For Everyone, l’etichetta fondata dagli Zen Circus, l’etichetta delle prime volte di gruppi interessanti come i Fast Animals And Slow Kids, per fare un esempio su tutti. Ospiti di rilievo nel disco, oltre al già citato Cristiano Santini, saranno Andrea Appino (Zen Circus) e Andrea Morini (Undersmokingdoors, Noir Project ed Ex Mp2). Non ci sono errori, però, nel contenuto del disco: lo scopo dichiarato è quello di suscitare emozioni, esprimere la malinconia e il disagio tramite l’energia e un linguaggio marcatamente rock. Gli arrangiamenti portano all’interno dei brani influenze profondamente diverse, il contributo di ogni singolo componente del gruppo è fondamentale in tal senso. Ispirati dall’alternative rock nostrano (in particolare Verdena, Appino, Zen Circus, Marlene Kuntz e Teatro degli Orrori), con una spiccata passione per l’estetica new wave/darkwave anni ‘80 (Bauhaus, Peter Murphy, Joy Division, New Order System of Mercy, Diaframma, Pankow, i primi Litfiba ed altri ancora), i SIF hanno un occhio di riguardo per i testi che ritengono fondamentali per dare ancora più forza agli arrangiamenti. Testi scritti di getto ma facendo attenzione alla scelta delle parole, e con una forma poetica a veicolare i sentimenti, quasi mai positivi per la verità, nemmeno per errore.
READ MORE: https://www.facebook.com/industriedelfreddo https://twitter.com/IndustrieFreddo https://soundcloud.com/s-i-f http://www.reverbnation.com/societàperlindustriadelfreddo
////////////////////// FLEISCHUfficio Stampa Nora Bentivoglio349 43 28
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Francesco CarlucciPromozione Mensili e Web349 12 57
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Clara CalavitaPromozione Radio 340 41 87
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Elisa StucchiPromozione Quotidiani347 34 12 069
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|