|
Da venerdì 25 Gennaio è online il secondo video dei Velodrama dal titolo “Escluso il cane”, un bellissimo rifacimento della canzone di Rino Gaetano, che vedrà il singolo in rotazione in tutte le radio italiane da Febbraio. Un brano rock, quel genere che sta portando il gruppo ad essere tra i più interessanti nel panorama musicale capitolino e nazionale. |
|
Così la band racconta la scelta di questo singolo: “Cominciai a legarmi alle bellissime parole di Rino Gaetano – racconta Stefano Pilloni, cantante e compositore dei Velodrama - quando, diversi anni fa, ascoltai alla radio per la prima volta gli indimenticabili versi di ”escluso il cane”; me ne innamorai così tanto che a distanza di anni decisi di proporla alla Band.
La sentivamo così vicina a noi che l’esecuzione del arrangiamento in sala prove fu quasi immediata e intonammo le prime note della nostra versione di ”escluso il cane” il 29 ottobre, (neanche a dirlo) giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto gli anni. In questo brano, Rino Gaetano pone in evidenza la profonda spontaneità del cane (imparagonabile a quella dell’uomo) e lo fa con tale bravura da immedesimarsi quasi in esso, osservando l’animale e toccando anche la tematica sociale dell’abbandono.
Produzione: Firstline Production di Alex Marton.
|