DOOM FLOWERS Così cominciano a ricercare un terzo membro per il gruppo e la scelta ricade immediatamente su Daniele Secondi, chitarrista dalle buoni doti musicali e dalle ottime capacità tecniche. E' da questo momento che i tre cominciano ad assemblare il primo scheletro della band. |
||
Dopo vari mesi e anche dopo diversi problemi nella ricerca del bassista i tre conoscono Lorenzo Felappi, studente di conservatorio, pianista e bassista, dalle grandi capacità teoriche. A questo punto la formazione definitiva della band é completa. I quattro, così, iniziano il loro percorso musicale, aiutati e assistiti dal batterista Maurizio Ferrazzano. Purtroppo, a causa di divergenze, il 2009 finisce con la separazione tra il bassista e la band. Dopo varie ricerche , il nuovo bassista che sembra fare al caso dei DF è Patrizio Gelfusa, amico da molto tempo con gli altri membri del gruppo. La band prosegue nel suo percorso sino a raggiungere l'obbiettivo "EP". Il primo EP, chiamato "The Essence Of My Life" viene registrato al Music Village. Un anno e mezzo dopo, Patrizio decide di lasciare la band per motivi personali ed è qui che, con il bassista Lorenzo Iorio, nasce un'ulteriore formazione, quella ufficiale:Mario Nardone (Voice & Rythm guitar) Daniele Secondi (Lead Guitar) Lorenzo Iorio (Bass) Marco Nardone (Drums).Nell’agosto del 2011 entrano negli studi della DA-Records per registrare il loro primo Album di inediti: FROZEN SUN.Il tema dell’ album è la ricerca di un’identità di un adolescente profondamente attratto dalla fatalità, dal pericolo che la vita gli riserva. I DF riportano il loro bagaglio di esperienze personali, cercando di fondere la negatività con l’armonia e l’onestà della musica… “l’unica in grado di salvarci”. Nel settembre del 2012 sbarcano in UK in un tour di concerti:
Il groove e il sound dei Doom Flowers sono dati da numerose influenze musicali, che uno per uno hanno caratterizzato i membri della band, così quello che otteniamo è un violento metal stile Alter Bridge o Linkin Park, ma allo stesso tempo rievocano sound piu melodici,di tendenza hard rock come Skid Row e Guns n' Roses. Vi sono inoltre molte tracce di post grunge (Foo Fighters, Creed, Nickelback).
|