Home News news Ultrasuoni Festival: il programma completo del festival

Ultrasuoni Festival: il programma completo del festival


Il countdown è iniziato, mancano meno di venti giorni a ULTRASUONI Festival e arrivano importanti news quotidianamente. Oltre ai pesi massimi Echo And The Bunnymen e The Orb, e a tutti gli altri artisti presentati, confermano la loro presenza anche Hanne Hukkelberg, Carina Round, Broken Men e le band italiane At The Weekends, Wildmen, e Holidays.

I club a cui accedere con il biglietto del festival sono ben quattro:
Circolo degli Artisti XL Stage; Init ZERO Stage; Alvarado Street; Hula Hoop.

ULTRASUONI Festival si svolgerà  a Roma il 12 e 13 Ottobre nella splendida cornice del quartiere Pigneto: non uno, ma più
locali e concerti ogni sera. Con un unico biglietto sarà possibile accedere a tutti gli spettacoli e nei club del festival.


Disponibili i single day ticket per il 12 e il 13 Ottobre e l'abbonamento valido per l'ingresso ad entrambe le giornate. Prevendite attive su http://www.Ticketone.it <http://www.ticketone.it/> e presso La Feltrinelli.


Confermata la presenza di The ORB, ECHO and the BUNNYMEN, FUJIYA & MIYAGI, GRAVENHURST, THE AMPLIFETES,TAMARYN, DZ DEATHRAYS, HANNE HUKKELBERG, CARINA ROUND, MADRID, BROKEN MEN, SOVIET SOVIET, MUSHROOM'S PATIENCE, MUSHY, THESE REIGNING DAYS, AT THE WEEKENDS, WILDMEN, HOLIDAYS, HER, I DEMONI, MARTIN KLEID, BASSMATI e altri artisti in via di conferma.
News, info prevendite, line up e programma completo del festival su
http://www.UltrasuoniFest.com
e sulla pagina facebook http://www.facebook.com/UltrasuoniFest .

http://www.ultrasuonifest.com/it/

Si avvicina ULTRASUONI Festival, il primo festival multi-venue in Italia.

Un evento unico nel panorama nazionale, organizzato e pensato come i grandi happening europei. Una due giorni in cui sarà  possibile vivere il
quartiere Pigneto - tra i più noti nella capitale per la sua intensa vita notturna, i suoi bar e i suoi spazi dedicati all'arte e alla musica 
in maniera diversa dal solito. Non semplicemente fruendo della singola proposta di un piccolo music club o di una più ampia venue, ma saltando da un locale all'altro, godendo di più live ed esposizioni in una stessa sera e con un unico biglietto, passeggiando attraverso il
quartiere come fosse una sola grande location. Proprio come accade da anni al South By Southwest di Austin, all'Eurosonic in Olanda, o al
GreatEscape a Brighton, con unico biglietto si potrà  accedere a tutti i concerti proposti, e in tutti i locali del festival. Quindi pronti a
muovervi per Roma come mai fatto prima, correndo da un locale all'altro del quartiere Pigneto per non perdere i vostri gruppi preferiti.

I protagonisti di ULTRASUONI Festival saranno The Orb ed Echo and the Bunnymen, nomi di spicco della scena britannica dagli anni 80 a oggi, entrambi in data unica italiana.

The ORB, storico duo della scena elettronica anglosassone, celebre per aver gettato i semi della cosiddetta ambient house e per le numerose collaborazioni con i più disparati musicisti internazionali, sono assenti da molti anni dai palchi italiani e appena tornati su disco con il nuovo "The Orbserver in the Star House", realizzato con la collaborazione di Lee Scratch Perry. La loro miscela - fuori da ogni precisa coordinata spazio temporale - di techno, psichedelia, avanguardia, influenze krautrock e industrial, sarà  sapientemente dispensata dal palco del Circolo degli Artisti - XL Stage, venerdì 12, dallo storico membro fondatore Alex Paterson e da Thomas Fehlmann, parte integrante del duo dal 1995. Headliner della serata di sabato 13, ancora al locale di via Casilina Vecchia, una band di punta del movimento wave e post punk inglese: gli ECHO and the BUNNYMEN del carismatico Ian McCulloch e dello storico chitarrista Will Sergeant. Una formazione seminale, quella di Liverpool, che ancora oggi continua a influenzare generazioni di gruppi indie e a incendiare i palchi di mezzo mondo, dopo una carriera più che trentennale e una manciata di classici - "Killing Moon" su tutti è senza tempo.

Oltre ai due pesi massimi inglesi, saranno ospiti di ULTRASUONI numerose band indipendenti nazionali e internazionali, che si esibiranno nel corso delle due serate in una delle quattro venue del festival.

Venerdì 12, sul palco dell'Init - ZERO Stage , Fujiya & Miyagi, quartetto originario di Brighton tra synth pop e krautrock, dal vivo, capace di trasformare la propria sensibilità  affine a quella degli Stereolab in groove irresistibilmente ballabili. Ancora venerdì 12, all'Init, i DZ Deathrays, duo party rock australiano sulla scia di Motley Crue, Death From Above 1979 e Andrew W.K., forte del recente esordio "Bloodstreams" acclamato dal settimanale musicale britannico NME. Sempre venerdì ma al Circolo degli Artisti, Tamaryn, band neozelandese con base in California, il cui rock sognante e riverberato ricorda un raffinato incrocio tra Mazzy Star e Cocteau Twins. Composto dal produttore multi-strumentista Rex John Shelverton e dalla carismatica cantante Tamaryn, il duo tornerà  a ottobre con un nuovo album per Mexican Summer, "Tender New Signs". Infine, all'Alvarado Street, Hanne Hukkelberg, artista norvegese tra avanguardia e rock eccentrico, accostata tanto a Robert Wyatt (anche per la sua formazione jazz) quanto a voci femminili quali Pj Harvey e Joanna Newsom, che presenterà  a ULTRASUONI Festival il suo quarto e ultimo lavoro in studio "Featherbrain". Tra le band italiane della serata, gli At The Weekends, con il loro indie - powerpop ispirato al brit rock e Mushy, solo female-project tra synth wave e blues di Valentina Fanigliulo, spesso accostata a Zola Jesus.

La serata di sabato 13 vedrà  protagonista, all'Init, il dream pop striato di folk dei Gravenhurst di Nick Talbot, tornato la scorsa primavera con il quinto lavoro in studio "The Ghost in Daylight", nuovamente per Warp Records. Stesso palco, ma ritmi completamente diversi, con gli svedesi The Amplifetes - quartetto di producer e songwriter già  a lavoro con artisti del calibro di Madonna e Grandmaster Flash - autori di un electro pop ballabile e caleidoscopico. Le coordinate della musica degli Amplifetes sono il french touch di Daft Punk e Justice e l'indie rock dei Phoenix, con una spruzzata di goliardia newyorkese stile the Strokes; capace di risvegliare paragoni con band quali !!! e LCD Soundsystem, il nuovo, secondo album degli svedesi, in uscita a inizio 2013, si preannuncia come una vera esplosione di ritmi dance, anticipata dal music video game "Where Is The Light". In apertura agli Echo and the Bunnymen, sabato al Circolo degli Artisti, i Madrid, nuovo progetto anglo carioca messo su da due ex membri di CSS e Bonde Do Role, a cavallo tra folk ed elettronica d'autore. Headliner all'Alvarado Street, Carina Round, già  definita la PJ Harvey d'oltreoceano, che ha conquistato l'America con il suo dark folk e le sue collaborazioni celebri (tra cui Brian Eno e Billy Corgan).
Tra le band italiane della serata, i Soviet Soviet, dal vivo all'Alvarado Street con il loro post punk acuminato e ossessivo uscito direttamente dal 1979. Infine, confermata la presenza anche di una nuovissima band inglese, i These Reigning Days, capaci di muoversi sulle orme di Muse e Radiohead e oramai pronti al grande salto e in anteprima assoluta per l'Italia a Ultrasuoni Festival.

Echo And The Bunnymen, The Orb, Amplifetes, Fujiya & MIyagi, e la maggior parte degli ospiti internazionali di ULTRASUONI Festival suoneranno a Roma in esclusiva nazionale.

. The Orb - venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti:

official website:http://www.theorb.com/

facebook:http://www.facebook.com/TheOrb

. Echo and the Bunnymen - sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti:

official website:http://www.bunnymen.com/

facebook:http://www.facebook.com/thebunnymen

. Fujiya & Miyagi - venerdì 12 ottobre, Init Club:

official website:http://www.fujiya-miyagi.co.uk/

facebook:http://www.facebook.com/FujiyaMiyagi

. Gravenhurst - sabato 13 ottobre, Init Club:

official website:http://gravenhurstmusic.com/

facebook:http://www.facebook.com/gravenhurst

. The Amplifetes - sabato 13 ottobre, Init Club:

official website:http://www.theamplifetes.com/

facebook:http://www.facebook.com/theamplifetes?ref=ts

. DZ Deathrays - venerdì 12 ottobre, Init Club:

official website:http://dzdeathrays.bandcamp.com/

facebook:http://www.facebook.com/dzdeathrays

. Tamaryn - venerdì 12 ottobre, Circolo degli Artisti:

official website:http://tamarynmusic.com/

facebook:http://www.facebook.com/pages/Tamaryn/21877892594?ref=ts

. Madrid - sabato 13 ottobre, Circolo degli Artisti:

official website:http://wearemadrid.co.uk/

facebook:http://www.facebook.com/madridsongs

. Soviet Soviet - sabato 13 ottobre, Alvarado Street:

official website:http://www.myspace.com/sovietsoviet

facebook:http://www.facebook.com/pages/soviet-soviet/147071194809

ULTRASUONI Festival non sarà solo musica, ma anche arti visive, con performance e proiezioni che verranno presto annunciate.

Confermata Poster Rock!, "Mostra di Poster Art Internazionale" composta da serigrafie e poster di concerti con lavori di autori di fama internazionale che vedrà una sua più ampia versione nell'esposizione all'Aquario Romano.

Per tutti gli aggiornamenti sulla line up, per maggiori informazioni e news su ULTRASUONI Festival consultate www.UltrasuoniFest.com e seguite le anticipazioni tramite la pagina facebook www.facebook.com/UltrasuoniFest

Le prevendite per ULTRASUONI Festival sono attive online su www.Ticketone.it e presso i box office autorizzati. 

I biglietti per la singola giornata del 13 e 14 Ottobre sono in vendita a € 30 + d.p., € 50 + d.p. per l'abbonamento alle due serate.

Info ULTRASUONI:

www.ultrasuonifest.com

Fonte:Ufficio Stampa ULTRASUONI Festival




Banner

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie .

Accetto i cookie da questo sito.